Passaporto digitale

Il vetro unito all’intelligenza artificiale.
L’innovazione e la trasparenza sono da sempre al centro del nostro lavoro. Oggi, grazie alla collaborazione con EZ Lab, siamo orgogliosi di presentare il primo passaporto digitale per il settore del vetro, un progetto rivoluzionario che garantisce massima tracciabilità e autenticità ai nostri prodotti.
Un QR Code per la trasparenza totale
Attraverso la scansione di un semplice QR Code, i nostri clienti potranno accedere a tutte le informazioni sul prodotto:
- Origine delle materie prime
- Processo produttivo e certificazioni
- Sostenibilità e impatto ambientale
Un vero e proprio gemello digitale riportante tutte le informazioni utili per il B2B e per il consumatore finale.
Questa tecnologia, basata su blockchain e intelligenza artificiale, assicura un livello di sicurezza e affidabilità mai visto prima nel nostro settore, tutelando sia i consumatori che i brand che scelgono la qualità Made in Italy.


Grazie all’Intelligenza Artificiale Generativa, prende vita un nuovo canale di comunicazione, permettendo ai clienti, che siano aziende o consumatori, di interagire direttamente con il prodotto tramite un chatbot, trasformando ogni domanda in un’esperienza di scoperta unica.
All’avanguardia nella
UE per essere unici.
Siamo convinti che il futuro del design e della lavorazione del vetro passi per la perfetta unione tra artigianalità e innovazione tecnologica.
Il nostro passaporto digitale è un passo avanti per rafforzare la fiducia dei clienti, garantendo che ogni nostro prodotto sia unico, certificato e sostenibile.
Siamo convinti che il futuro del design e della lavorazione del vetro passi per la perfetta unione tra artigianalità e innovazione tecnologica. Il nostro passaporto digitale è un passo avanti per rafforzare la fiducia dei clienti, garantendo che ogni nostro prodotto sia unico, certificato e sostenibile.







Il tavolo Matisse è il primo esempio di applicazione del passaporto digitale di Nardo Vetro, un’innovazione che garantisce tracciabilità, autenticità e sostenibilità. Più di un semplice tavolo, è un’opera di design che ridefinisce il concetto di eleganza e versatilità e che si distingue per essere senza tempo.
Il vero protagonista è il piano in vetro extrachiaro temperato, con uno spessore di 10 mm e una finitura laccata o stampata digitalmente ad altissima definizione. Una superficie che invita al tocco e cattura lo sguardo, trasformandosi in un elemento unico grazie alla possibilità di personalizzare colori e finiture.
Un equilibrio perfetto tra funzionalità e bellezza, con in più la garanzia di un’identità digitale che certifica qualità e provenienza: un complemento d’arredo che ispira, dura nel tempo e abbraccia il futuro.

