Scopri
L’azienda



l’esperienza al servizio della qualità e dell’innovazione
Nata dal lavoro, dalla passione e dalla naturale predisposizione per il “bello del vetro” e prosegue oggi con l’impegno dei fratelli Nardo e di tutti i validi collaboratori. Oggi l’attenzione è per l’innovazione tecnologica ispirata ai valori della responsabilità economica, ambientale e sociale.
La nostra volontà è di essere partner del cliente e di seguirlo con passione e dedizione.
Con le nostre competenze garantiamo al cliente supporto costante e completo, professionale e preciso in ogni fase del processo di acquisto.




le nostre qualità
Offriamo prodotti e servizi di qualità con il necessario supporto tecnico in un ambiente familiare, dinamico e pronto a soddisfare con entusiasmo e competenza le richieste del mondo del vetro.
Guardiamo al futuro e lavoriamo per garantire eccellenza e qualità sempre partendo dalla nostra storia e dalla nostra consolidata esperienza.
Nardo Vetro srl opera nella lavorazione del vetro continuativamente da cinquantanni con una crescita costante di esperienza e competitività.
Oggi conta su una realtà produttiva capace di progettare e realizzare soluzioni per l’uso del vetro nell’edilizia, nell’arredamento, nell’architettura degli interni e nell’industria.
Nardo Vetro possiede e gestisce numerose tecnologie ad elevata automazione per trasformare il vetro rendendolo adatto a sopportare escursioni termiche consistenti, come nel caso dei refrigeratori o dei vetri a contatto con i piani di cottura.

Rispetto per l’ambiente
rispetto per

Il vetro: simbolo di sostenibilità e innovazione green
Il vetro è il materiale per eccellenza quando si parla di sostenibilità: naturale, riciclabile al 100% e in grado di mantenere inalterate le proprie qualità nel tempo. Ogni suo ciclo di vita rappresenta un passo avanti per l’ambiente e per l’economia, grazie al riciclo che riduce l’impatto ambientale ed economico. Riciclare il vetro, infatti, richiede solo un terzo dell’energia necessaria per produrlo ex novo. Dopo la raccolta, il vetro viene sottoposto a specifici trattamenti per garantirne la purezza, rendendolo pronto per una nuova vita, in un processo che si rinnova all’infinito.
Considerato un modello per l’economia circolare, il vetro incarna perfettamente i principi di sostenibilità: riduzione dell’uso di materie prime, minimizzazione dei rifiuti e valorizzazione della durata dei prodotti, contribuendo a un futuro più rispettoso dell’ambiente.
Nardo Vetro abbraccia questa visione con un impegno concreto: grazie al nuovo impianto fotovoltaico, l’azienda è in grado di produrre internamente il 90% dell’energia necessaria alle sue attività. Un’energia pulita, proveniente da fonti rinnovabili, che riflette il rispetto per l’ambiente e rafforza il legame tra tradizione, innovazione e sostenibilità.